Presentazione


Lo studio dentistico Arrigoni ha una lunga esperienza e tradizione: è il Dott. Agostino Arrigoni, infatti, ad avviare lo studio nei primi anni sessanta a Belluno.

Dal 1988 il Dott. Marco Arrigoni affianca il padre nella sua attività fino al 2000 quando diviene titolare dello studio.

Oggi lo Studio Dentistico del Dott. Marco Arrigoni è una realtà consolidata che unisce alla tradizione e all'esperienza di 50 anni di attività, l’orientamento all’aggiornamento continuo e all’innovazione.

Questo permette all’equipe di professionisti che operano per lo studio di fornire le migliori terapie, riducendo al minimo il numero di sedute necessarie e permettendo un notevole risparmio, anche in termini di costi sostenuti dai pazienti.

Inoltre lo studio, uno dei primi a livello nazionale, pone la massima attenzione alla biocompatibilità di tutti i materiali utilizzati eliminando tutte quelle sostanze, come ad esempio il fluoro ed il mercurio, potenzialmente dannose per l’organismo.

È possibile, integrando con la posturologia, la riabilitazione occlusale.

Lo staff


TITOLARE DELLO STUDIO

Dott. Marco Arrigoni, laureato in Medicina e Chirurgia il 23 febbraio 1988 a Bologna,iscritto all'albo degli Odontoiatri della provincia di Belluno al n.° 50.

Si specializza in seguito in chiropratica e osteopatia seguendo diversi corsi del Dott. Jean Pierre Messerman, chiropratico oggi responsabile del Milan Lab (settore medico del Milan calcio) e del Dott. Filip Dudal osteopata di fama internazionale di origine Belga.

Da più di dieci anni si dedica all'approfondimento della posturologia seguendo corsi e seminari di Andrea Pelosi coordinatore dell'Accademia Posturocclusale.
Collabora da più di 10 anni con il Dott. Sergio Salteri, Membro e Socio Fondatore del Capitolo Italiano del CIES ITALIA Collegio Internazionale Studio Della Statica del Dott. Bernard Brico uno dei massimi luminari di questa scienza.

Ha approfondito l'odontoiatria biologica naturale con il Dott. Salvatore Bardaro fondatore e Presidente dell'AMNCO (Ass. per Medicine Non Convenzionali in Odontoiatria).

Ho frequentato per diversi anni i corsi del Dott. Giovanni La Scala,noto chirurgo maxillo facciale, della scuola di elettromiografia mandibolare e kinesiografia.

Ho frequentato i corsi del dott. Alfredo Modesti, già professore di Odontoiatria presso la Boston University, approfondendo l'estetica in protesi odontoiatrica.

COLLABORATORI
Dott. Simone Caneve
Igienista Dentale

Dott.ssa Francesca Totaro
Igienista Dentale

Giorgio Arrigoni
Responsabile Amministrazione

Elena Polla
Assistente alla poltrona

Aurora Cavallet
Assistente alla poltrona